Sostieni i progetti di Associazione A.N.N.A.

Progetto "Nutri Help Line 24"

Sostegno telefonico per i pazienti

Play Video

Il progetto Nutrihelp Line 24 nasce con l’intento di offrire un sostengo ai pazienti che devono affrontare un percorso di nutrizione artificiale. Il servizio è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di di assistenza sia dal punto di vista pratico che psicologico, ma anche per trovare conforto in una voce amica e non sentirsi soli.

Questo progetto, grazie alla formazione continua di uno staff qualificato e di una piattaforma di condivisione di dati protetti ha come obiettivi:

• Sondaggio qualità della vita pazienti in N.A.
  • Sostegno psicologico
  • Sostegno di tipo burocratico
  • Aiuto nel reperire strumentazione adeguata
  • Sostegno informativo sulle pratiche di N.A.
  • Sostegno legale

Progetto "Nutri Desk"

Sportello per il paziente in nutrizione artificiale

Progetto "Nutri History": 24 frammenti di noi

Un volume illustrato di racconti creato da Alessio Serra, uno dei pazienti che si appoggia alla nostra associazione.

Play Video

Finalmente è disponibile il romanzo inedito, promosso da A.N.N.A., in cui 24 testimonianze reali si sono affidate alla penna di Alessio Serra per informare e far riflettere.

24 FRAMMENTI DI NOI è un progetto nasce con l’intento di arrivare agli occhi, ma   soprattutto al cuore e alla coscienza di ciascuno, per mostrare la vita di chi ha conosciuto la Nutrizione Artificiale ed ha dovuto imparare a conviverci.

Il libro raccoglie le storie vere che alcune amiche e amici di A.N.N.A., hanno voluto affidare ad Alessio Serra, scrittore esordiente, già autore di libri di narrativa, che ha vissuto direttamente la Nutrizione Artificiale. Attraverso il filtro narrativo Alessio dipinge scenari sconosciuti a molti, e lo fa raccontando una cosa semplice da capire ed al contempo difficile da gestire: la vita di chi ha dovuto ricorrere alla Nutrizione artificiale a causa di gravi patologie gastrointestinali.

Progetto "Nutri Bag"

Creazione di zainetti personalizzati per NPT.