Metti una firma.
Cambia una vita, con il 5x1000

Con la tua firma, puoi cambiare la vita di una persona in nutrizione artificiale.

Accompagnare i bambini a scuola, partire per una piccola vacanza, uscire a fare la spesa…piccoli gesti quotidiani che per la maggior parte delle persone sono scontati, ma che per una persona in nutrizione artificiale non adeguatamente curata e assistita possono trasformarsi in ostacoli insormontabili.

Scegliendo di donare il tuo 5x1000 ad A.N.N.A. garantisci il servizio di Nutri Help Line H24, ovvero il supporto telefonico 24 ore su 24 ai singoli pazienti in nutrizione artificiale, per affiancarli e supportarli nella salvaguardia dei propri diritti: diritto alla cura, all’ottenimento dei presidi, al riconoscimento dell’invalidità.

La tua firma ha un valore enorme!

Dona anche tu il 5 per mille ad A.N.N.A. per fare la differenza nella vita delle persone in nutrizione artificiale.

C.F. Associazione A.N.N.A. 95120320106

Il 5X1000
è gratuito

il 5X1000 è un’imposta relativa all’IRPEF e dovuta da ogni contribuente, a cui lo Stato rinuncia in favore un’organizzazione di beneficenza scelta dal contribuente stesso. La destinazione del 5×1000 non modifica l’ammontare dell’imposta, ovvero il totale delle tasse da pagare, e non comporta alcun costo per il donatore.

Il 5X1000
è “obbligatorio”

ogni cittadino lo pagherà comunque: se non si compila l’iscrizione del riquadro dedicato al 5×1000 specificando l’ente che si intende sostenere, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

5X1000 e 8X1000
sono cose diverse

la scelta di destinazione del 5×1000 e quella dell’8×1000 (Legge 222/1985) sono tra loro indipendenti.

Come donare il 5xmille?

• Compila la scheda CU, Modello 730 o Unico
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C.1, del D.Lgs. 3 Luglio 2017 n. 117” (il primo a sinistra nella scheda)
  • Indica nel riquadro il codice fiscale (CF) di Associazione A.N.N.A. 95120320106

Il progetto Nutri Help Line H24

Con la donazione del tuo 5x1000 contribuirai al progetto Nutri Help Line 24 che sostiene, affianca e aiuta 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno,  per la sua vita dipende dalla nutrizione artificiale.

In questi anni l’attività telefonica ci ha permesso di creare una Big Family accomunata dalla “fame” di contatti, esperienze e soluzioni da condividere: sapere che l’altro ha vissuto e vive lo stesso percorso ci ha reso una famiglia allargata, ci ha dato risposte perché l’esperienza di chi ci è passato prima ci ha sostenuto e indirizzato.

Per affrontare da soli una pratica che non si conosce e da cui dipende il futuro, superare il disagio di una medicazione o di un momento di paura, risolvere complesso iter burocratici, potenziare e strutturare questo servizio in modo permanente e a qualsiasi ora diventa essenziale.

Per poter intensificare e rendere disponibile H24 TUTTI I GIORNI abbiamo bisogno di:

• Formare almeno altri 4 operatori
  • 1 linea dedicata con trasferimento di chiamata
  • Una piattaforma per la condivisione di comunicazioni e dati protetti
  • Ampliare la rete di contatti sui territori
  • Formazione continua staff legale, medico, assistenti, segreteria