1° Marzo 2021 Gionata Nazionale della IICB

Oggi nella giornata nazionale della insufficienza intestinale cronica, condividiamo con piacere il filmato realizzato da:

〽️Oggi 1 Marzo 2021 è la Giornata Nazionale della Insufficienza Intestinale Cronica Benigna e tutta la Comunità di

Un Filo Per la Vita Onlus

composta dai #pazienti famiglie, #caregiver, professionisti sanitari, Istituzioni, si stringe attorno al fondamentale richiamo al #SSN di riconoscere la IICB come #malattiarara.

????La IICB è una insufficienza d’organo tra le più rare che: ???? Non possiede un codice identificativo di patologia, ???? Non è riconosciuta come malattia rara, ????  Non è inserita nell’elenco delle malattie rare, ???? Nessun accesso ai L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza). ???? La terapia salvavita della #nutrizioneartificiale non è erogata secondo un protocollo certificato, garantito e omogeneo sull’intero territorio nazionale.

????Qui il racconto corale di tutte le persone con IICB che vivono direttamente o indirettamente nel proprio quotidiano la convivenza con questa malattia rara e che chiedono che il proprio diritto alla salute venga riconosciuto.