1° Marzo 2021 Gionata Nazionale della IICB

anna2_357

Oggi nella giornata nazionale della insufficienza intestinale cronica, condividiamo con piacere il filmato realizzato da:

〽️Oggi 1 Marzo 2021 è la Giornata Nazionale della Insufficienza Intestinale Cronica Benigna e tutta la Comunità di

Un Filo Per la Vita Onlus

composta dai #pazienti famiglie, #caregiver, professionisti sanitari, Istituzioni, si stringe attorno al fondamentale richiamo al #SSN di riconoscere la IICB come #malattiarara.

????La IICB è una insufficienza d’organo tra le più rare che: ???? Non possiede un codice identificativo di patologia, ???? Non è riconosciuta come malattia rara, ????  Non è inserita nell’elenco delle malattie rare, ???? Nessun accesso ai L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza). ???? La terapia salvavita della #nutrizioneartificiale non è erogata secondo un protocollo certificato, garantito e omogeneo sull’intero territorio nazionale.

????Qui il racconto corale di tutte le persone con IICB che vivono direttamente o indirettamente nel proprio quotidiano la convivenza con questa malattia rara e che chiedono che il proprio diritto alla salute venga riconosciuto.

Regione Lombardia. Nutrizione Artificiale domicilare
Il M.A.S.C.I. Liguria (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) per A.N.N.A.
13 settembre 2021. Giornata mondiale della sepsi
Al Policlinico di Messina parte il trattamento farmacologico che permette la crescita dell’intestino
CORSO FAD - L’intervento telefonico in sanità pubblica strutturato secondo le competenze di base del counselling