A.N.N.A. e Fais ODV insieme per pazienti con incontinenza e stomia

anna2_357

A.N.N.A. e FAIS ODV INSIEME PER I PAZIENTI CON INCONTINENZA E STOMIA

Siglato un protocollo d’intesa fra le organizzazioni

COMUNICATO STAMPA 19/04/2021

Siglato il protocollo d’intesa tra A.N.N.A. – Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente e F.A.I.S. OdV – Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati.

L’intesa tra le due organizzazioni è finalizzata a promuovere attività comuni per ridurre le disuguaglianze presenti sul territorio nazionale in riferimento alla presa in carico delle persone alimentate artificialmente e/o portatrici di stomia .

L’azione si svilupperà su più fronti: favorendo la presenza di propri rappresentanti all’interno di tavoli tecnici da far istituire a livello regionale/nazionale; promuovendo progetti di informazione e comunicazione sulla stomia e la nutrizione artificiale; facendo conoscere attraverso azioni congiunte la realtà delle persone rappresentate; facendo condividere le buone prassi al fine di elevare la qualità di vita delle persone nutrite artificialmente e/o stomizzate ; non ultimo, diffondendo informazioni sui diritti esigibili dalle persone nutrite artificialmente e/o stomizzate.

L’intesa nasce dal comune proposito, dimostrato negli anni, di migliorare la qualità di vita delle persone in nutrizione artificiale e/o stomizzate su tutto il territorio nazionale e dalla volontà di creare un’alleanza tra associazioni che operano nello stesso settore e condividono valori comuni.

Protocollo-intesa-FAIS-ANNA 07.04.2021

Regione Lombardia. Nutrizione Artificiale domicilare
Il M.A.S.C.I. Liguria (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) per A.N.N.A.
13 settembre 2021. Giornata mondiale della sepsi
Al Policlinico di Messina parte il trattamento farmacologico che permette la crescita dell’intestino
CORSO FAD - L’intervento telefonico in sanità pubblica strutturato secondo le competenze di base del counselling