A.N.N.A. e FAIS ODV INSIEME PER I PAZIENTI CON INCONTINENZA E STOMIA

Siglato un protocollo d’intesa fra le organizzazioni

COMUNICATO STAMPA 19/04/2021

Siglato il protocollo d’intesa tra A.N.N.A. – Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente e F.A.I.S. OdV – Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati.

L’intesa tra le due organizzazioni è finalizzata a promuovere attività comuni per ridurre le disuguaglianze presenti sul territorio nazionale in riferimento alla presa in carico delle persone alimentate artificialmente e/o portatrici di stomia .

L’azione si svilupperà su più fronti: favorendo la presenza di propri rappresentanti all’interno di tavoli tecnici da far istituire a livello regionale/nazionale; promuovendo progetti di informazione e comunicazione sulla stomia e la nutrizione artificiale; facendo conoscere attraverso azioni congiunte la realtà delle persone rappresentate; facendo condividere le buone prassi al fine di elevare la qualità di vita delle persone nutrite artificialmente e/o stomizzate ; non ultimo, diffondendo informazioni sui diritti esigibili dalle persone nutrite artificialmente e/o stomizzate.

L’intesa nasce dal comune proposito, dimostrato negli anni, di migliorare la qualità di vita delle persone in nutrizione artificiale e/o stomizzate su tutto il territorio nazionale e dalla volontà di creare un’alleanza tra associazioni che operano nello stesso settore e condividono valori comuni.

Protocollo-intesa-FAIS-ANNA 07.04.2021